Biancoscudati: PALMESE-MESSINA 1-1

Vai al contenuto

Connettiti
Nuovo utente? Registrati ora! Aiuto

Classifica serie C - Girone C

 

PALMESE-MESSINA 1-1 -----

03 dic 2017 20:40 | U Luntru  in Squadra

Palmese-Messina 1-1
Marcatori: 8' pt Molinaro (P), 32' pt Ragosta

Palmese: Franza, Meringolo, Gambi, Dodaro (38' st Citrigno), Colombatti, Gomes Ferreira, Molinaro, Di Dionisio, Orlando, Gagliardi (38' st Diomande), Galeano. A disposizione: Sanavia, Anile, De Lucia, Puntoriere, Misale, Giorgiò, Scarcella. Allenatore: Alessandro Pellicori.

Messina: Meo, Lia, Cozzolino (16' st Polito), Pezzella (40' st Mariani), Manetta, Colombini, Rosafio, Maiorano, Mascari, Lavrendi, Ragosta (32' st Cocuzza). A disposizione: Prisco, Tricamo, Bossa, Mosca, Balsamà, Dezai. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto
Assistenti: Alessandro Palmigi di Ostia Lido e Francesco Valente di Roma 2

Ammoniti. Meo (M), Manetta (M), Colombini (M), Mariani (M), Gomes Ferreira (P), Maiorano (M)

C’è una sola variazione rispetto all’ultima formazione titolare nel Messina che sfida la Palmese: Modica lancia dal primo minuto Ragosta, match winner dal dischetto con l’Ebolitana, e lascia in panchina capitan Cocuzza. Tutto confermato per il resto con Meo (2000) tra i pali, Lia (’97), Manetta, Colombini e Cozzolino (’98) in difesa; Maiorano, Pezzella e Lavrendi a centrocampo; Mascari (’99) e Rosafio a completare il reparto d’attacco. In panchina c’è anche il 2000 Balsamà. Messina che vive un ottimo momento di forma (tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare) e in cerca di continuità per continuare a risalire la china dopo il disastroso inizio.

La cronaca
Primo tempo: Squadre in campo e Palmese immediatamente pericolosa, ma Galeano calcia altissimo dal limite. Al 7' la prima occasione messinese, Colombini per Lavrendi, palla in verticale per Ragosta che è bravo a inserirsi e a mettere un cross basso che attraversa tutta l'area, ma non trova nessun compagno pronto alla deviazione a rete. Controffensiva della Palmese e subito gol: è Molinaro che, dopo l'ingenuità di Manetta (tocco forte e impreciso per Pezzella), riceve da Gagliardi e batte da vicino Meo. Gara viva da subito, al di là del gol dei padroni di casa, con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Al 16' bella iniziativa di Lia a destra, cross in mezzo e Mascari chiama Franza allo strepitoso intervento con cui manda la palla in angolo e salva il risultato. Il Messina prova a raddrizzare il risultato e si trova sotto nei primi minuti come una settimana fa con l'Ebolitana. Al 27' buona occasione per Ragosta con una punizione da posizione favorevole che però si perde ampiamente sul fondo. Poi è Pezzella a provarci senza precisione dalla lunga distanza. Il Messina colleziona angoli (ben 6 nella prima mezz'ora) e al 32' agguanta il meritato pareggio con Ragosta, al secondo centro consecutivo, che si inserisce alla perfezione sull'assist del solito incontenibile Rosafio. Allo scadere del tempo ingenuità di Meo che commette fallo fuori area dopo un'improvvida uscita, ma l'arbitro lo ammonisce semplicemente. La seguente punizione di Orlando, poi, mette i brividi ai peloritani e si perde si pochissimo a lato. Ospiti in crescendo nel finale e un altro piazzato dal limite del 10 di casa si infrange sulla barriera. Nell'occasione ammonito anche Manetta. Il primo tempo si chiude dopo due minuti di recupero: 1-1 sostanzialmente giusto, la Palmese è passata in vantaggio al primo vero affondo, ma il Messina non si è scomposto, ha reagito e trovato il meritato pari al 32' con Ragosta.

Secondo tempo: Si riparte senza cambi e c'è subito la terza ammonizione in casa Messina: dopo Meo e Manetta, è Colombini a finire nell'elenco dei cattivi. Un minuto dopo l'ora di gioco, c'è il primo cambio della gara con Polito che prende il posto dell'acciaccato Cozzolino. Poco da segnalare sul piano della cronaca, il Messina si fa vedere con un tiro centrale di Maiorano e con alcune mezze opportunità non concretizzate da Lavrendi e Rosafio, che al 64' calcia al volo sul cross di Polito, ma la palla di perde abbondantemente a lato. Ancora l'esterno ex Juve Stabia al 73' con un tiro a giro che Franza controlla centralmente. Quattro minuti dopo finisce la partita di Ragosta, dentro Cocuzza. All'85', poi, è il turno di Mariani che sostituisce Pezzella. Vengono concessi quattro minuti di recupero e proprio al 90' Rosafio colpisce un clamoroso palo con un tiro mancino dalla distanza. Sarà l'ultima occasione della gara: confronto piacevole nel primo tempo, mentre la ripresa le due squadre si sono annullate a vicenda. Recriminano i peloritani per il legno colpito da Rosafio proprio allo scadere.

0 Commenti

Pagina 1 di 1

Nessun commento è ancora stato fatto

Pagina 1 di 1


48 utenti attivi negli ultimi 30 minuti

46 ospiti, 2 utenti anonimi
  • Google