Biancoscudati: Regolamento - Biancoscudati

Vai al contenuto

Connettiti
Nuovo utente? Registrati ora! Aiuto

Regolamento


Decorrenza : 01/06/2005.


R E G O L A M E N T O





REGOLA PRINCIPALE
Sii cordiale in questa piazza virtuale, creata con lo scopo di discutere e divertirci tutti assieme.



Regole fondamentali


Con l’iscrizione Biancoscudati.it ogni utente sottoscrive in maniera implicita, assoluta e senza condizioni in le norme del presente Regolamento, accettando le eventuali sanzioni che verranno applicate secondo quando detto successivamente. Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà, difatti, l'intervento di un moderatore/amministratore che non potrà essere in alcun modo contestato se non nelle forme di seguito esposte.


  • Art. 1 Amministratori e moderatori.
    Biancoscudati.it è stato creato e viene regolato unicamente dagli Amministratori i quali si avvalgono della collaborazione dei Moderatori per la gestione dello stesso.

    La figura del Moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc etc) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.

    I Moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.

    Si fa altresì presente che Biancoscudati.it è un servizio reso gratuitamente. Nessun Amministratore e nessun Moderatore percepisce uno stipendio per l’attività svolta.

    Gli Amministratori e i Moderatori ed i collaboratori vengono identificati con "titoli" ed immagini grafiche diverse, non associabili ai normali utenti del forum.


  • Art. 2 Divieti.
    In Biancoscudati.it si fa tassativo divieto di:
    a) Violazione delle norme che regolamentano il diritto di copyright.
    b) Trascrivere integralmente o parzialmente mail o messaggi privati (MP) ricevuti, senza la preventiva autorizzazione del mittente.
    c) Riportare notizie prese da altri siti web senza citarne la fonte. E' altresì vietato inserire soltanto un collegamento esterno al forum della notizia senza riportarla integralmente o parzialmente.
    d) Utilizzare nick o avatar che risultino, a insindacabile giudizio degli Admin e Moderatori, offensivi, provocatori o denigratori.
    e) Insultare e/o offendere gratuitamente qualsiasi altro utente del forum o terza persona in genere.
    f) Postare messaggi che abbiano contenuti di incitamento all’odio razziale, di apologia del fascismo o del nazismo.
    g) Offendere in maniera gratuita e ingiustificata le istituzioni religiose di qualsiasi estrazione.
    h) Postare immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque, a insindacabile giudizio degli Admin e Moderatori, possano offendere la sensibilità comune.
    i) Pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto personali di altri utenti e/o di terze persone non iscritte a Biancoscudati.it, senza prima avere avuto il loro espresso permesso.
    l) E' assolutamente vietato utilizzare Biancoscudati.it come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam commerciale sarà denunciato alle autorità competenti.


  • Art. 3 Responsabilità
    Accettando l'iscrizione, o mantenendo la stessa sul forum ogni utente:
    a) solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità civile e/o penale, su quanto viene da lui scritto all'interno del forum. Gli Amministratori e/o il proprietario forniranno, sotto diretta richiesta legale e/o di forze dell’ordine, tutto il materiale necessario affinchè una pratica legale e/o un procedimento penale possa essere portata a termine;
    b) conviene che il forum è un punto di ritrovo civile e dedito allo scambio di informazioni;
    c) accetta il fatto che nessun Moderatore e nessun Amministratore abbiano l'obbligo di vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno su quanto viene scritto sul forum;
    d) accetta e conviene che tutti i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso. Il personale di amministrazione e moderazione di Biancoscudati.it assume come dato scontato che tutti gli utenti iscritti abbiano letto le regole. L'ignoranza di ogni singola norma del presente regolamento non è ammessa;
    e) conviene che lo staff e l'amministrazione del forum non può essere ritenuto responsabile per il contenuto di quanto scritto dagli utenti del forum. L'autore di ogni singolo post è l'unico responsabile sotto il profilo civile e quello penale del contenuto del messaggio;
    f) ai impegna, nel caso in cui vengano rilevati messaggi errati, illegali o contrari al Regolameno a segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinchè vengano presi gli opportuni provvedimenti.


  • Art. 4 Regole comportamentali
    Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno immediatamente cancellati dagli Amministratori.

    E' vietato scrivere con il solo scopo di incrementare in modo anormale il totale dei messaggi di ogni singolo utente.

    I link ad immagini esterne da inserire nella firma sono consentiti a condizione che:
    - non vengano inserite più di tre immagini
    - le dimensioni di ciascuna di esse non deve superare i 200px X 150px
    - in alternativa è possibile inserire una sola immagine le cui dimensioni massime non possono superare i 600px X 150px

  • Art. 5 Tipo di sanzioni
    L’applicazione delle sanzioni che seguono verrà posta in essere a insindacabile giudizio di Admins e/o Moderatori. Ogni doglianza in merito potrà essere espressa da ogni utente esclusivamente in privato, via email o tramite PM, è espressamente vietata ogni protesta pubblica fatta sul forum.

    I provvedimenti disciplinari potranno essere di tre tipi:
    - innalzamento del grado di avvertimento (warning), ciascun utente può visionare solo il proprio, solo Amministratori e Moderatori hanno accesso ai warning di tutti gli utenti;
    - sospensione temporanea dal forum;
    - ban definitivo dal forum.

  • Articolo 6 Codice Penale di Biancoscudati.it
    1. Account multipli: immediato ban dell’account “fake” e sospensione di 15 giorni del nick principale.
    2. Insulti e/o offese ad altro utente: insulti lievi 48 h; insulti pesanti 3 gg; recidiva 1 mese; recidiva reiterata ban.
    3. Spam col solo fine di incremento dei messaggi: riduzione pari a 500 messaggi sospensione di 7 giorni.
    4. Raggiungimento del 100% del warning: sospensione di 7 giorni, allo scadere della stessa il warning verrà azzerato.
    5. Proteste pubbliche sulla moderazione: sospensione di 15gg., recidiva 60 gg., recidiva reiterata ban.
    6. Pubblicazione di una notizia senza citazione della fonte: 20% di warning.
    7. Off Topic: Richiamo dell’utente tramite mp o avvertimento nel topic, in caso di recidività 20% di warning.
    8. Pubblicazione di foto ritenute oscene o contrarie al pudore: 20% di warning.
    9. Violazione del diritto di copyright: rimozione immediata del thread / post incriminato, e forniremo quanto richiesto ( nel caso ) per le procedure legali necessarie, sospensione di 15 giorni. Lo staff del forum si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.
    10. Trascrizione integrale o parziale di email o PM ricevuti senza l'autorizzazione del mittente: ban immediato ( Tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente )
    11. Messaggi pubblicitari non autorizzati: cancellazione del post/topic, warning 20%.
    12. Post velatalmente razzisti: innalzamento del warning del 40% ; se marcatamente razzisti stesse sanzioni punto b.




Gli Amministratori e i Moderatori si riservano, in caso di utenti recidivi e/o che compiano più di una delle infrazioni di cui sopra in modo contestuale, di aumentare a propria discrezione il grado di sanzione.

Qualora un utente bannato dal forum si iscriva una seconda volta e venga identificato dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato. In caso di ulteriore comportamento recidivo si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

I provvedimenti di sospensione e ban degli utenti verranno resi pubbilici nella sezione “Il forum NON è di tutti”, visibile da tutti gli utenti.

------------------


Biancoscudati.it confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti.

Biancoscudati.it si riserva altresì ( nelle persone degli amministratori o del proprietario ) il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad ora non contemplate, dandone comunque avviso nella sezione "Il Forum è di tutti" del presente forum.
Nel caso abbiate dubbi o perplessità sul presente regolamento potete mettervi in contatto con l'amministrazione del forum Biancoscudati.it all'indirizzo webmaster@biancoscudati.it

Linee Guida


• Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione;
• Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting)
• Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni. Evita titoli generici del tipo "Aiuto", oppure "Problema";
• Non citare ("quotare"; per gli Internettiani puri :) ) sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.
• Capslock (Maiuscolo Fisso): Scrivere in maiuscolo fisso è contrario alla web netiquette e non permesso in Biancoscudati. I testi in maiuscolo fisso sono letti come 'testi urlati', quindi ogni utente è pregato di non farne uso.
• Non inserire titoli dei topic in maiuscolo.


----------------------------------------




##########Informativa sulla Privacy ###########
I dati degli utenti non saranno venduti ne tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.



Ultima variazione 13/07/2008