Biancoscudati: ACIREALE-MESSINA 1-0

Vai al contenuto

Connettiti
Nuovo utente? Registrati ora! Aiuto

Classifica serie C - Girone C

 

ACIREALE-MESSINA 1-0 -----

25 feb 2018 15:32 | U Luntru  in Squadra

Nessuna novità nel Messina che scende in campo ad Acireale nel posticipo del 23° turno di campionato: Modica conferma in blocco l'11 che ha strapazzato la Gelbison dieci giorni fa e impiega Meo tra i pali; Lia, Bruno, Manetta e Cassaro in difesa; Cozzolino, Bossa e Lavrendi in mezzo al campo; Rosafio, Yeboah e Ragosta in attacco. In panchina il neoacquisto Misale. Arbitra l'incontro Biffi di Treviglio.

La cronaca
Primo tempo: Dopo un minuto Ragosta scambia con Yeboah e calcia centralmente. Para a terra Barbieri. Dopo un buon inizio del Messina, prova a mettere il naso fuori l'Acireale (Meo mette una pezza su un rischio difensivo dei peloritani), ma i padroni di casa devono fare attenzione a non lasciare campo agli attaccanti di Modica. Gara combattuta, complice un terreno di gioco del Tupparello decisamente pesante. Al 21' Lordi innesca Pannitteri che entra in area e batte Meo, ma l'arbitro annulla il vantaggio acese per una segnalazione di fuorigioco. Prendono coraggio i locali e Cocimano va due volte vicino al vantaggio: prima chiama Meo alla deviazione in corner e poi ci prova con un colpo di testa che si perde di poco fuori. Collezionano angoli in serie i locali, spinti dai propri sostenitori che tengono moltissimo a questa partita. Reagisce il Messina dopo la sofferenza degli ultimi minuti e sono Ragosta e Bossa a impensierire Barbieri dalla distanza. Pericolosa soprattutto la conclusione dell'attaccante, con la palla che rimbalza davanti al portiere che si salva come può. Improvvisa accelerazione del Messina al 37': Lia pesca Yeboah sul secondo palo e l'attaccante ghanese chiama Barbieri al super intervento. Palla in corner e risultato salvato dal portiere acese. Finisce senza recupero un primo tempo piacevole: l'Acireale ha affrontato la gara a viso aperto, provando a mettere in difficoltà il Messina. Grandi protagonisti i portieri Meo e Barbieri con un paio di interventi salva risultato.

Secondo tempo: Via alla ripresa con gli stessi 22 che hanno iniziato la partita. Grossissima opportunità per l'Acireale al 55': Manes salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il suo stacco di testa si stampa sulla traversa. Sospiro di sollievo per Meo che appariva battuto. Due cambi per Infantino che manda in campo Pizzo e Aloia, ma al 60' Bossa serve Rosafio con un gran lancio, controllo magistrale e palla in mezzo, ma nessun compagno è pronto a raccogliere il ghiotto invito. La gara dell'acese Pizzo dura poco più di dieci minuti, perché al 67' è costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare. Al suo posto c'è Di Stefano, centrocampista classe '99 scuola Catania. Preme forte l'Acireale e il Messina non riesce a trovare le giuste contromisure: esplode il Tupparello al 71' con Cocimano che trova il guizzo giusto per battere Meo e firmare l'1-0. Modica corre subito ai ripari e manda in campo Cocuzza e Misale per Ragosta e Cassaro. Squillo proprio di Cocuzza due minuti dopo con un destro a giro che si perde a lato. Azione estemporanea del capitano e allora Modica prova a dare intraprendenza alla manovra inserendo Stranges per Cozzolino. Cocuzza è entrato in campo col piglio giusto ed è l'uomo più pericoloso di quest'ultima parte di gara: proprio lui all'84' colpisce di testa sugli sviluppi di un corner di Rosafio, ma la palla si perde fuori. Quarto cambio nel Messina all'86' con Iudicelli che sostituisce uno stremato Bossa. Vengono concessi quattro minuti di recupero e al 92' Modica fa entrare anche il 2000 Balsamà per Rosafio. Non c'è più tempo: l'Acireale si impone 1-0 grazie al gol di Cocimano e il Messina conosce l'amaro sapore della sconfitta dopo due mesi di imbattibilità. I playoff restano a -8, sciupata una ghiotta opportunità per guadagnare terreno sull'Ercolanese.

Acireale-Messina 1-0
Marcatori: 26' st Cocimano

Acireale: Barbieri, Tumminelli, Manes, Schiavino, Barraco (35' st Sciannamè), Lordi, Alvarez (12' st Aloia), Cocimano, Giarrusso, Pannitteri (9' st Pizzo, 22' st Di Stefano), Lo Nigro. A disposizione: Kuzmanovic, Dadone, Tribulato, Reina, Albertini. Allenatore: Pietro Infantino.

Messina: Meo, Lia, Cassaro (34' st Misale), Bossa (41' st Iudicelli), Manetta, Bruno, Rosafio (47' st Balsamà), Cozzolino (37' st Stranges), Yeboah, Lavrendi, Ragosta (28' st Cocuzza). A disposizione: Rinaldi, Barbera, Bucca, Prisco. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Simone Biffi di Treviglio
Assistenti: Paolo Fele di Nuoro e Francesco Collu di Oristano

Ammoniti: Tumminelli (A), Bruno (M), Giarrusso (A), Lavrendi (M), Cozzolino (M), Bossa (M)

0 Commenti

Pagina 1 di 1

Nessun commento è ancora stato fatto

Pagina 1 di 1


22 utenti attivi negli ultimi 30 minuti

22 ospiti, 0 utenti anonimi